Consiglio Nazionale delle Ricerche Dipartimento Ingegneria, ICT e Tecnologie per l'Energia e i Trasporti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Progetti del Dipartimento

Notizie dalla Ricerca

Il workshop è nato come un momento di incontro tra i gruppi di lavoro del dipartimento afferenti ai tavoli progettuali "Health care and wellbeing", “Biotecnologie" e "Nanotecnologie e Materiali Avanzati” ed i ricercatori attivi sulle varie tematiche coperte dai tavoli progettuali. 

Lo scopo è stato quello di conoscere un po’ più nel dettaglio le attività di ricerca svolte e le competenze dei vari gruppi di ricerca al fine di instaurare nuove collaborazioni, sia per attività all’interno del dipartimento che interdipartimentali, vista la natura altamente multidisciplinare delle tematiche affrontate. Inoltre, l’incontro voleva servire da stimolo alla collaborazione anche verso proposte di progetto H2020, armonizzando le attività compatibili all’interno del dipartimento in modo da migliorare l'impatto scientifico del CNR anche a livello europeo. 

Più di 60 ricercatori hanno partecipato all’evento e sono nate interessanti riflessioni sulle attività svolte all’interno delle varie aree progettuali che, in questo particolare ambito, sono accomunate da un singolo scopo: studiare, analizzare e proporre soluzioni tecnologiche innovative volte al miglioramento dello stato di salute e benessere dei cittadini.

Presentazioni

Programma dell'evento 

Sessione Poster